FAQ’s

Acquisti

Consigliamo le letture delle pagine relative alle Privacy PolicyCookie Policy e Termini Legali per avere una spiegazione puntuale di come vengono trattati i dati degli Utenti di questo eCommerce.

Il diritto di recesso è ampiamente sviluppato nella pagina del sito relativa ai Termini Legali, raggiungibile cliccando qui.

Riportiamo due estratti dai capitoli di tale pagina:

L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi:
a) fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
Al fine di recedere dal contratto, l’Utente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@profumeriatwenty.it.
L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere. In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto. Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online. L’Utente deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere. L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

L’ottima qualità dei nostri prodotti è un motivo di vanto per noi e di soddisfazione per i nostri clienti. Talvolta, però, potrebbero verificarsi malfunzionamenti o cali di qualità. In queste eventualità, che riteniamo rare, ci mettiamo a più completa disposizione per risolvere qualsiasi controversia nasca dalla compravendita, al fine di risolverla con la tua piena soddisfazione.
Qualora tu non sia soddisfatto dei nostri prodotti o dei nostri servizi, ti prego di contattarci all’indirizzo email info@profumeriatwenty.it
Risolveremo qualsiasi controversia dovesse nascere dalla compravendita con tua piena soddisfazione.
Danno da trasporto
Siamo soliti imballare i nostri prodotti con molta cura, perché conosciamo quanto sono delicati. Qualora il pacco non sia integro perché bagnato, bucato, piegato, ecc., ti preghiamo di porre sul documento accompagnatorio la dicitura “accettato con riserva”, e di comunicarci, mediante una email all’indirizzo info@profumeriatwenty.it, gli eventuali danni causati dal trasporto. Ti chiediamo anche di inviarci una foto che attesti lo stato del pacco, o del prodotto danneggiato; te lo sostituiremo in modo tempestivo.
Diritto di recesso
Come previsto dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 hai pieno diritto di recesso e ripensamento sul tuo acquisto.
Per esercitarlo nei modi e nei tempi previsti dalla legge, devi eseguire i seguenti passi:
– comunicarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce la tua volontà di recedere dall’acquisto, specificando i prodotti interessati al recesso.
Inoltre, dovrai indicarci con che strumento di pagamento desideri essere rimborsato;
– restituire a tue spese la merce conservata integra entro 14 giorni dal ricevimento.
Ti rimborseremo l’importo pagato per gli articoli che ci restituirai entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso,
e comunque non prima che tu abbia dimostrato di aver inoltrato il reso merce, e che Profumeria Twenty di Maria Naglia C. SAS l’abbia ricevuto.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti con il sigillo aperto o già utilizzati, anche parzialmente.
Portale Europeo per risoluzione controversie
Fatto salvo quanto scritto nelle sezioni precedenti, puoi usufruire della piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Comunità Europea, a cui puoi collegarti tramite questo link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

Pagamenti

E’ accettato il pagamento attraverso il circuito Paypal, che garantisce compatibilità con la maggior parte dei circuiti di carte di credito e di debito e grande protezione e sicurezza, sia per l’acquirente che per il venditore.

Per maggiori dettagli potete consultare la pagina relativa sul sito di Paypal, cliccando qui.

Spedizioni

E’ disponibile un corriere standard per le spedizioni in tutta Italia, scelta che diventa gratuita nel caso in cui l’ammontare degli acquisti superi i 100 euro.

E’ comunque possibile anche acquistare i prodotti da questo eCommerce e procedere al ritiro gratuito presso il nostro store fisico.

Potete consultare la relativa sezione della pagina Termini Legali cliccando qui e riportiamo un estratto di tale capitolo:

Il costo delle spese di trasporto è: gratuito, oltre i 100 euro di spesa. Evaderemo tutti gli ordini e le spedizioni nei giorni feriali.
Tempi di consegna
Ricevuto l’ordine, i tempi di consegna sono di 5 giorni lavorativi circa. La spedizione avviene con il corriere espresso più indicato per il luogo di recapito; tutti i corrieri che abbiamo selezionato consegnano durante gli orari di lavoro, preferibilmente la mattina, in base alla loro disponibilità, e chiedono la presenza fisica di una persona per firmare la ricevuta; in caso di tua assenza, o di qualcuno che faccia le tue veci, al secondo tentativo il vettore lascerà un avviso, e sarai poi tu a doverlo contattare al fine di concordare un’altra data utile per la consegna del tuo pacco. Hai qualche info o richiesta specifica? Contattaci all’indirizzo email info@profumeriatwenty.it
Importante
Qualora il pacco non sia integro perché bagnato, bucato, piegato, ecc., ti preghiamo di porre sul documento accompagnatorio la dicitura “accettato con riserva”.

NON sono specificati, e quindi NON disponibili al momento, metodi di spedizioni al di fuori dell’Italia.

Shipping methods outside Italy are NOT specified, and therefore NOT available at the moment.

Contatti

Avete altre domande?